Pittura, Poesia e Musica

Arte & Arte

 tradizione e innovazione artistica

blu2 riflessi ridx2 - bordo.jpeg

Cerca le canzoni su

 Spotify

Ascolta i brani su riflessi.bandcamp

Biografia

Ho cominciato a scrivere intorno al 1967. Ero molto giovane. L’ho fatto subito dopo avere visitato il Chianti per la prima volta. La tortuosa strada per arrivare attraversava boschi e vecchi campi fiancheggiando case dall’architettura fantastica, mentre colonne di cipressi ci scortavano ad indicarci la via. Eravamo accolti da cieli azzurri e sprazzi di luce a noi indirizzati dal sole radente che fra la vegetazione, come un alfabeto Morse, lanciava messaggi di benvenuto.

Perché vi racconto questo? Perché è proprio da allora che ho cominciato a scrivere i primi versi, che spesso affiancavo ai disegni e dipinti che certe situazioni m’invitavano a realizzare.

Oggi, attraversata la mia esistenza nel modo che Cloto e Lachesi hanno deciso, ho pensato di pubblicare una raccolta di poesie che ho voluto vestire con musiche originali, mettendomi completamente nelle mani di Apollo, che sono sicuro ha fatto un buon lavoro… Le considero un inno alle emozioni che la vita mi ha voluto dare.

Continuerò certo a scrivere e forse ancora a dipingere… E per questo di sicuro osserverò ancora il mondo e tutto ciò che mi circonda, aspettando che Atropo individui i miei fili all’interno di questa ingarbugliata matassa che è la vita.

 

le tre parche - 2 - ridimensionato.jpeg

Le tre Parche

Arte & Arte         Bibliografia                        Privacy  -  Cookies


whatsapp